Home Bellezza Come infoltire i capelli: rimedi e consigli utili

Come infoltire i capelli: rimedi e consigli utili

Spirulina FIT Acquistala qui ⇓

– autore –

Vuoi sapere come infoltire i capelli? In alcuni periodi dell’anno può capitare di ritrovarsi con capelli indeboliti, sfibrati e meno folti, ciò può essere legato a uno stile di vita sbagliato, a un’alimentazione sbilanciata, stress, tinture troppo frequenti e diversi altri fattori.

Se si nota un diradamento, come infoltire i capelli? Seguendo qualche consiglio e cambiando regime alimentare, è possibile mantenere i capelli forti e sani.

Un risultato che si può ottenere anche ricorrendo a prodotti specifici che si possono acquistare in profumeria o farmacia e ad alcuni rimedi naturali che aiutano a rafforzare la chioma e aumentarne il volume.

Come infoltire i capelli radi: individuare le cause

Il diradamento e indebolimento dei capelli è un problema che riguarda uomini e donne e può essere legato a diverse cause. In alcuni casi, la caduta di capelli rappresenta il campanello di alcune malattie.

Senza creare allarmismi, è sempre bene chiedere il parere di un medico, In generale, sul benessere e bellezza estetica della chioma incidono diversi fattori.

1. Cambio di stagione: nei mesi autunnali la perdita di capelli è un problema che si manifesta in molte persone. Si tratta di una caduta fisiologica naturale che riguarda il ciclo di vita dei capelli e che serve a rigenerarli. Motivo per cui non è un fattore che dovrebbe preoccupare.

2. Stress psichico: eventi traumatici, ansia, preoccupazioni, nervosismo, stati di agitazione e altri disturbi di natura psichica, hanno conseguenze negative sull’organismo, che reagisce spesso producendo ormoni che possono raggiungere le cellule che hanno il compito di rigenerare la fibra capillari, determinando un indebolimento dei capelli e con la loro caduta. Un fattore che non deve essere sottovalutato e per cercare di attenuarlo è importante imparare a gestire lo stress, cercando modi con cui scaricare la tensione e affrontare la vita con maggiore serenità.

3. Stress fisico: periodi di intensi sforzi fisici, dovuti al lavoro o altra ragione, che comportano un affaticamento dell’organismo e consumo di energia, possono portare anche al diradamento dei capelli.

4. Diete rigide e povere di nutrienti essenziali: l’alimentazione è fondamentale per la salute dei capelli. La carenza di proteine, grassi, vitamine, in particolare di quella B e di sali minerali, come il ferro, porta a una sfibramento della struttura capillare, facendo perdere massa e vitalità alla chioma.

5. Uso di phon e piastre a temperature elevate: il calore dei vari sistemi di acconciatura comporta uno stress per i capelli e sulla capacità di rigenerarsi, motivo per cui iniziamo a diradarsi.

6. Lavaggio frequente dei capelli: lavare la testa troppo spesso, più di due volte a settimana, può danneggiare i capelli, soprattutto se fini e sottili.

6. Prodotti troppo aggressivi: shampoo, balsamo, tinture e prodotti per lo styling contengono sostanze chimiche che possono alterare gravemente il cuoio capelluto, indebolire i capelli e farli cadere. Risultati che possono essere causati anche dal ricorso a trattamenti non adeguati al tipo di capello.

8. Cambiamenti ormonali: negli uomini la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, genera la miniaturizzazione del follicolo pilifero, con la conseguente perdita di capelli. Mentre per quanto riguarda le donne, il diradamento è legato alle alterazioni ormonali dovute alla gravidanza e alla menopausa.

Individuare le cause che generano il diradamento, permette di capire come infoltire i capelli e farli tornare sani e belli.

Come infoltire i capelli con Hair Wig

infoltire i capelli con hair wigHair Wig è il rivoluzionario sistema di infoltimento dei capelli ad effetto garantito. É del tutto invisibile e dona volume alla chioma.

Si tratta di una parrucca realizzata con capelli di elevata qualità che può essere utilizzata da tutte le donne che desiderano donare lunghezza e volume ai capelli.

É facile da utilizzare ed è particolarmente adatta a coloro che hanno un diradamento sulla parte superiore della testa.

É disponibile nelle colorazioni biondo, castano e nero e nella versione licia e ondulata. Non è necessario utilizzare clip o colla e sono riutilizzabili.

>> VAI SUL SITO DEL PRODUTTORE

Hair Megaspray

spray per infoltire capelliHair Megaspray è uno spray per capelli che li rende sani forti e vitali.

Rigenera il follicolo del pelo rendendo la chioma più forte e bella. E’ adatto per tutti i tipi di perdite di capelli.

Naturale al 100% con il suo complesso vitaminico:

  • olio di Bardana,
  • olio di Argan,
  • olio di cocco,
  • olio di avocado,
  • olio di cannella,
  • estratti organici del peperoncino
  • estratti di camomilla ed ortica.

MODALITA’ D’USO: Spargere l’olio sui capelli e sulla cute massaggiando la radice dei capelli delicatamente. Avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare in posa per un’ora. Lavare i capelli come d’abitudine.

>> VAI SUL SITO DEL PRODUTTORE

Consigli e rimedi su come infoltire i capelli

Un consiglio fondamentale per sfoggiare una chioma splendida e folta è quello di adottare uno stile di vita corretto, evitando il fumo attivo e passivo e trascorrendo tempo all’aria aperta e pulita in modo che i capelli possono rigenerarsi. L’alimentazione deve essere bilanciata e varia, ricca di frutta, verdura ma anche di carne, pesce e cereali, che contengono sostanze nutritive che aiutano a rafforzare il cuoio capelluto e la struttura del capello.

1. Shampoo a base di sostanze naturale

Lo shampoo deve essere effettuato con detergenti delicati e specifici per il tipo di capello, è bene preferire quelli a base di sostanze naturali e biologici, che non contengono agenti chimici che possono aggredire le radice e provocare l’indebolimento dello stelo. In particolare, sono da evitare i tensioattivi, come il lauriletere solfato (SLES) o il laurilsolfato di sodio (SLS), che danneggiano i capelli.
Lo shampoo dovrebbe essere effettuato due o tre volte la settimana, non tutti i giorni, in modo da non eliminare il sebo che serve a proteggere il cuoio capelluto.

2. Limitare l’uso di phon e piastra

Il phon deve essere utilizzato a temperature non troppo alte e tenendolo almeno a 10 cm dalla chioma. La piastra dovrebbe essere impiegato sui capelli ben asciutti, ma saltuariamente per non stressare la chioma. Quando si ha la possibilità, soprattutto nella bella stagione, è bene asciugare i capelli liberamente all’aria aperta.

3. Proteggere i capelli dallo smog

Un altro accorgimento per salvaguardare la bellezza della chioma è di proteggerla dallo smog e dall’inquinamento, ma anche dagli agenti atmosferici utilizzando un cappello.

4. Gestire lo stress

Fare dell’esercizio fisico o trovare altri sistemi per gestire l’ansia, il nervosismo e imparare metodi di controllo dello stress è fondamentali per la salute dei capelli. In questo caso, anche il ricorso a oli essenziali al limone, alla lavanda o agli agrumi, da diluire in un bagno caldo possono aiutare a calmare gli stati agitativi e riposare meglio, favorendo la ricrescita dei capelli.

5. Come infoltire i capelli con gli oli essenziali

Gli oli essenziali rappresentano dei validi rimedi naturali per migliorare la salute dei capelli e avere una capigliatura folta. A tal fine, i più indicati da aggiungere allo shampoo sono:
– l’olio essenziale di lavanda, che agisce sulla struttura del capello e la rende più lucente, eliminando la forfora;
– l’olio essenziale di rosmarino: che ha proprietà seboregolatrici sul cuoio capelluto, eliminano il grasso e aiutano la rigenerazione dei bulbi.
– olio di mandorle: massaggiato sul cuoio capelluti, nutre i capelli. idrata la cute e rafforza lo stelo, migliorando la salute della capigliatura.
– olio di oliva, ricco di omega 3, applicato sulla testa, contribuisce a nutrire il cuoi capelluto, dare volume alla chioma e stimolare la crescita dei capelli.

Leggi anche –>> Maschere per capelli: le migliori sul mercato

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

* privacy-policy

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Ultimi articoli

- Advertisement -

Salute e benessere

- Advertisement -