Le diete mima digiuno stanno riscuotendo sempre più interesse, grazie al crescente desiderio delle persone di migliorare la propria salute e il proprio benessere. Si tratta di un programma alimentare, erroneamente chiamato dieta, poichè questo termine è riduttivo. L’obiettivo della dieta mima digiuno distribuita da Prolon con il suo programma alimentare di 5 giorni, non è principalmente il dimagrimento ma la rigenerazione cellulare.

Dieta mima digiuno: una scoperta del Dr. Valter Longo

Valter Longo, Direttore del Longevity Institute all’University of Southern California e autore del libro “La dieta della longevità“, è l’inventore della nutri-tecnologia della diete mima digiuno (DMD).

Il professore, è considerato leader mondiale nel settore della nutrizione e della longevità.

Il Dr. Valter Longo ha scoperto, insieme al suo team, un modo per apportare al corpo i benefici del digiuno temporaneo, senza essere effettivamente a digiuno.

La ricerca scientifica

Tramite un programma alimentare studiato nei minimi particolari, è possibile simulare il digiuno e ingannare il nostro corpo provocando una reazione naturale del nostro organismo che normalmente avviene solo in uno stato di digiuno. Stiamo parlando di un aiuto che porta il nostro corpo verso un ottimizzazione della pulizia cellulare e rigenerazione delle cellule staminali.

L’importante lavoro svolto dal professor Valter Longo è stato pubblicato su diverse prestigiose riviste scientifiche come Cell, Nature, Science, Journal of Translational Medicine e coperto da mass media globali come CNN, FOX, BBC, New York Time, Washington Post.

Valter Longo è conosciuto anche come lo scienziato della longevità, ed è stato inserito dal TIME nella lista dei 50 personaggi più influenti del 2018 nell’ambito della salute.

L’invecchiamento cellulare è una delle principali cause di malattie come l’alzheimer, il diabete di tipo II, tumori e malattie cardiovascolari. Gli studi sponsorizzati da National Institute of Health, dal National Cancer Institute e dal National Institute on Aging hanno portato all’ideazione di una dieta vegetale denominata dieta mima digiuno. 

Prolon: benefici del programma di dieta mima digiuno

Dieta mima digiuno kit dove si compra >> Qui trovi prezzi e dettagli del kit dieta mima digiuno PROLON

Prolon è il primo e unico programma di diete mima digiuno a apporta davvero svariati benefici al nostro corpo.

Simulando uno stato di digiuno di pochi giorni, il programma alimentare “inganna l’organismo” aiutandolo in modo naturale a ottimizzare la pulizia cellulare e la rigenerazione delle cellule staminali.

Migliora il benessere dell’organismo, mantenendo buoni i livelli di glicemia, colesterolo e pressione sanguigna.  Il programma alimentare, inoltre, è molto nutriente e fornisce al corpo micro e macro nutrienti durante il processo di ringiovanimento.

Relativamente al dimagrimento, è stato osservato che aiuta le persone a perdere circa 2 Kg di grasso preservando la massa corporea magra.

Una delle cose più piacevoli del kit diete mima digiuno Prolon è che è davvero gustoso, forse perchè è stato studiato oltre che da scienziati, anche dai migliori cuochi del mondo.

Come funziona il kit Prolon

Il programma alimentare Prolon di 5 giorni è comodo e molto semplice da attuare. Il kit comprende 5 contenitori, uno per ogni giorno, e comprende una varietà di zuppe, snack e barrette energetiche a base vegetale (ingredienti biologici, senza glutine, senza lattosio). Si tratta di un programma alimentare ipocalorico vegetale che prevede 1150 kcal il 1° giorno e indicativamente 800 kcal dal 2° al 5° giorno.

Il programma prevede un equilibrio tra macro-nutrienti (proteine, grassi, zuccheri, fibre) e micro-nutrienti (vitamine e minerali). In questo modo l’organismo si comporta come se fosse a digiuno dando inizio ad un processo di rinnovamento cellulare. Il corpo elimina ciò che non è più necessario e lo sostituisce con cellule nuove e sane.

Inoltre è possibile effettuare consulenze gratuite con i nutrizionisti prima, dopo e durante il programma alimentare.

Di seguito spieghiamo cosa succede al corpo durante i 5 giorni del programma alimentare mima digiuno Prolon:

  1. Il corpo entra nello stato di mima digiuno e comincia l’ottimizzazione cellulare
  2. Inizia la pulizia cellulare e il corpo comincia a bruciare i grassi
  3. Comincia il riciclo e la generazione di nuove cellule, è possibile raggiungere la chetosi completa
  4. Fase di rigenerazione cellulare – rigenerazione cellule staminali
  5. Fase di rinnovamento in cui procede la rigenerazione delle cellule staminali e stimola il ringiovanimento del corpo dall’interno

La dieta mima digiuno è composta da ingredienti sani e naturali da utilizzare come nutrimento per cinque giorni. Grazie a questo tipo di alimentazione, il corpo non riconosce che sta mangiando. Di conseguenza l’organismo attiva la modalità digiuno portando il corpo in una condizione di restrizione calorica pilotata, attivando un processo di riattivazione cellulare.

Dieta mima digiuno kit Prolon recensioni e opinioni

Abbiamo cercato le opinioni e recensioni sul web di chi ha già utilizzato dieta mima digiuno kit Prolon, per capire la reale soddisfazione dei clienti. Le opinioni sono positive, lo schema dei 5 giorni funziona.

La dieta ipocalorica non è per tutti

Non iniziare la dieta se:

  • sei allergico a frutta a guscio (macadamia, anacardi, mandorle, noci di pecan), soia, avena, sesamo, sedano, nichel
  • sei incinta o in fase di allattamento
  • hai febbre, diarrea, tosse o influenza
  • Sei sottopeso
Prolon specifica di non utilizzare il programma alimentare senza la supervisione di un medico, se hai una condizione medica diagnosticata oppure se hai un’età inferiore ai 18 anni o superiore ai 70.

A chi è adatto Prolon

Il programma di dieta mima digiuno Prolon è adatto a tutti i soggetti sani, che vogliono migliorare il proprio stato di salute e benessere fisico. Molto adatto anche a soggetti in sovrappeso che desiderano migliorare il proprio stato integrando un programma alimentare sano.

Può essere molto utile al rientro da una vacanza o dopo le festività per ristabilire l’equilibrio dell’organismo e riavviare la pulizia cellulare.

Comunque, è bene ricordare, che Prolon non è un prodotto medicinale e che non è destinato a curare nessuna patologia, pertanto può avere effetti differenti a seconda dell’individuo.

In conclusione Prolon va molto oltre alle solite diete ed è consigliato quindi non solo a chi vuole perdere peso in modo sano ma soprattutto a chi vuole migliorare in modo completo il proprio stato di salute e vule attuare un ringiovanimento che parte dall’interno.