Sei pronta a coccolarti con le maschere naturali per capelli fai da te e semplici?

Ci sono tanti trattamenti / maschere naturali per capelli che ci permettono di avere una chioma sana, morbida e lucente senza spendere soldi per costosi prodotti, maschere e sieri.

Avere capelli morbidi e lucenti è una delle piccole fissazioni di ogni donna. Spesso i capelli tendono a seccarsi e ad essere crespi, stressati e opachi. Questo ci fa impazzire 🙂 ma ci sono le maschere per capelli fai da te.

I nostri capelli hanno bisogno di molte cure, hanno bisogno di essere protetti dal freddo e dallo smog, dalle tinte, dal sole, dal cloro della piscina ecc… con maschere ristrutturanti.

Pertanto è importante prendersi cura di loro regolarmente, ecco come si può fare usando i rimedi della nonna per capelli sani e lucenti.

Ho scelto per te delle ricette naturali molto semplici, con ingredienti che solitamente tutti hanno in casa perchè non voglio farti impazzire alla ricerca di prodotti introvabili, o farti fare i salti mortali girando per erboristerie e “botteghe da streghetta” 🙂  … siamo già stressate così, ti voglio rilassata a coccolare i tuoi capelli e a prenderti cura di te!

+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Maschere naturali per capelli secchi

maschere naturali per capelli

Maschera per capelli al miele e olio d’oliva

Il miele e l’olio d’oliva sono molto nutrienti e hanno proprietà emollienti e idratanti perciò sono ideali come maschera per capelli secchi.

Per creare la maschera mescolare circa 2 cucchiai di miele e 3-4 cucchiai di olio d’oliva, la quantità varia in base alla lunghezza dei vostri capelli. Spalmare il composto sui capelli e coprire con una pellicola o cuffia da doccia. in base al tempo a vostra disposizione tenere l’impacco per 15 min – 1 ora.

Ho provato questa maschera, e dopo qualche settimana i capelli sono più morbidi e sani.

+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Maschera per capelli al miele, olio d’oliva e uovo

Questa è una maschera super nutriente e rigenerante.

Sbattete 1-2 uova in un recipiente, poi aggiungete l’olio d’oliva mescolando e successivamente aggiungete il miele mescolando fino a creare un composto cremoso. Spalmate la crema sui capelli asciutti coprendo tutte le lunghezze e massaggiate il cuoio capelluto. Lasciate in posa almeno 30 minuti e sciaquate con acqua tiepida, non calda.

Dopo averla provata per un mesetto, questa maschera per capelli mi ha donato capelli più corposi, nutriti e lucenti.

Maschere capelli alla cheratina

maschere capelli alla cheratina

Quando i capelli sono eccessivamente secchi, disidratati, crespi e senza volume, è altamente consigliato effettuare una maschera alla cheratina poichè le maschere nutrienti fatte in casa possono non bastare più.

maschera cheratina nanoilLa maschera alla cheratina può anche essere fatta in casa, ma sinceramente in questo caso è meglio affidarsi a una maschera professionale come la maschera alla cheratina Nanoil.

Si tratta di una terapia riparatrice per capelli deboli o danneggiati. Grazie alla composizione di ingredienti di alta qualità, è in grado di ridare lucentezza, rafforzare i capelli e migliorare la bellezza. Rende velocemente e facilmente i capelli deboli, sottili e opachi belli e lucenti.

Come creare una maschera alla cheratina fai da te?

Di seguito ti scrivo comunque gli ingredienti necessari per creare una maschera alla cheratina:

FASE 1:

  • acqua 65,9 g
  • pantenolo 0,5 g
  • inulina 1 g
  • glicerina 5 g

FASE 2:

  • tegocare PS 3 g
  • alcool cetilico 2 g
  • olio di cocco 10 g
  • burro di karitè 5 g
  • varisoft BT85 3 g

FASE 3:

  • cheratina 2 g
  • proteine idrolizzate della seta 1 g
  • vitamina E acetato 1 g
  • geogard 0,6 g
  • olio essenziale di limone 5 gocce
  • olio essenziale di arancio dolce 5 gocce

Maschere naturali per capelli grassi

maschera naturale per capelli all'aloemaschera naturale per capelli al limone

+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Maschera per capelli all’aloe, limone e bicarbonato

Il bicarbonato ha molte proprietà, è un antiforfora, igienizza, è sebo regolatore ed è lenitivo. L’aloe è lenitiva, antinfiammatoria, cicatrizzante  mentre il limone è sgrassante e antibatterico.

Questo composto è un ottima maschera per capelli grassi.

In un recipiente spremere un limone e aggiungere due cucchiai di bicarbonato. Successivamente aggiungere 1-2 cucchiai di gel di aloe vera e mescolare. Aggiungere acqua calda fino a creare un composto cremoso. Spalmare il composto su tutta la capigliatura e lasciare in posa 15 minuti con una pellicola trasparente o una cuffia da doccia. Sciacquare e lavare con uno shampoo per capelli grassi.

Maschera per capelli al latte e albume

maschera naturale per capelli al latte e uovamaschera naturale per capelli all'uovo

Sbattere l’albume di un uovo e aggiungere 1 tazza di latte. applicare sui capelli massaggiando.

Lasciate in posa 15-20 minuti e sciacquate abbondantemente.

Lavate accuratamente usando il vostro shampoo abituale.




+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Maschera naturale per capelli antiforfora

maschera per capelli grassi all'agliomaschera antiforfora al vino rosso

Mescolare a fuoco basso,  in un pentolino,  3-4 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio d’olio d’oliva e 1 bicchiere di vino rosso. Spegnere il fuoco, raffreddare un pò e massaggiare bene i capelli con questo composto. Lasciare in posa per 30 min – 1 ora.

Lavare accuratamente i capelli e risciacquare.




+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Maschera per capelli lisciante e ammorbidente

maschera naturale per capelli lisciante al latte

Fare una maschera lisciante fai da te è molto semplice grazie a un prodotto sempre presente quasi in tutte le case, il latte.

Per questa ricetta potete usare il latte fresco intero oppure il latte di mandorle o di cocco.

Dopo il vostro shampoo abituale tamponate i capelli e cospargeteli di latte, massaggiando bene tutte le lunghezze e anche il cuoio capelluto. Tenete in posa 15 minuti e pettinate delicatamente per distribuire bene e districare i nodi. Sciacquate bene e asciugate i capelli naturalmente. I vostri capelli saranno più morbidi e lisci.

+ Guarda anche i Best sellers maschere per capellisu Amazon >>

Allora? Hai provato?

Sono proprio curiosa, sei riuscita a fare una di queste maschere regolarmente?

 

Vorresti sapere anche come schiarire i tuoi capelli naturalmente, creando graduali riflessi dorati? leggi l’articolo dedicato a come schiarire i capelli naturalmente.