Home Alimentazione Alga spirulina per dimagrire. Funziona davvero?

Alga spirulina per dimagrire. Funziona davvero?

Spirulina FIT Acquistala qui ⇓

– autore –

Negli ultimi anni si è parlato molto dell’Alga spirulina per dimagrire, rimedio completamente naturale e che ha suscitato molto interesse in ogni parte del mondo. Nota come Arthrospira platensis, ma più semplicemente chiamata spirulina, questa tipologia di alga azzurra, presente nei laghi di acqua dolce, vanta numerose preziose proprietà che migliorano ad ampio raggio il benessere dell’organismo.

A differenza di ciò che si potrebbe pensare, questo non affatto è un rimedio dettato dalle mode del momento. La spirulina, infatti, era ben conosciuta nell’antichità e veniva utilizzata persino dagli Aztechi e da tante altre popolazioni dell’America centrale fino al ‘500. Oggi, invece, l’Alga spirulina è racchiusa in diversi integratori alimentari che si presentano solitamente sotto forma di compresse, fiocchi o bustine, da assumere con regolarità prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua.

integratore spirulina fitLa Spirulina è un integratore alimentare che aiuta ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa. E’ un prodotto naturale al 100% a base di Spirulina e Gymnema.

INCI: Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

MODALITA’ DI ASSUNZIONE: Prendere 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena

Acquistalo sul sito ufficiale a prezzo scontato

Alga spirulina per dimagrire e ritrovare la forma fisica

dimagrire con l'alga spirulinaLa prima cosa da sapere è che l’Alga spirulina, visto l’ambiente naturale in cui cresce e si sviluppa, racchiude un’elevata concentrazione di proteine di origine non animale, pari a circa il 56% del suo peso. La spirulina contiene anche minerali molto utili per l’organismo, quali: ferro, rame, magnesio, manganese, oltre che carotenoidi e vitamine del gruppo B. Quest’ultime sono presenti in forma non biologicamente attiva, ragione per cui l’Alga spirulina da solo non può essere considerata un integratore alimentare o un cibo funzionale per colmare in qualche misura la carenza di questa vitamina nella propria dieta.

Gli studi scientifici e medici sull’Alga spirulina per dimagrire sono chiari e hanno portato tutti alle stesse considerazioni. Per prima cosa è stato chiarito che la spirulina si rivela un valido trattamento estetico, oltre che un supporto efficace contro la rinite, la febbre da fieno e più in generale l’ipertensione. Alcune ricerche sul tema, tuttavia, restano ancora preliminari e devono essere ulteriormente approfondite, così come spiegato dal National Institutes of Health.

In ogni caso è pacifico che fra i benefici che si ottengono dall’assunzione regolare dell’Alga spirulina c’è l’effetto antiossidante. Questo grazie alla presenza delle vitamine e pigmenti come la clorofilla che sono in grado di contrastare i radicali liberi. L’organismo riesce così a ricevere un’adeguata protezione anche dall’invecchiamento precoce o dalle malattie neurodegenerative.

Altri benefici della spirulina

Le persone che scelgono di assumere l’Alga spirulina possono anche contare sulla prevenzione dalle malattie cardiovascolari. La spirulina contiene infatti Omega 3 e 6, quindi permette di migliorare i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Così facendo si riesce anche a normalizzare la pressione arteriosa e al contempo a riequilibrare le funzionalità del sistema immunitario. Occorre anche segnalare che questa preziosa alga è anche un supporto per chi segue un regime dietetico vegetariano e vegano.

Anche tanti sportivi in tutto il mondo usano l’Alga spirulina per dimagrire, ma soprattutto per ottenere un supporto quando devono affrontare sessioni di allenamento particolarmente intense. A questo riguardo è stato dimostrato che la spirulina protegge il corpo dai danni che vengono indotti dallo stress ossidativo, oltre che dai raggi ultravioletti. Siamo quindi di fronte ad un valido rimedio non solo completamente naturale, ma che vanta tantissime proprietà per vivere in maniera più sana, ovvero accrescere lo stato di salute.

Dimagrire con la spirulina si può?

L’Alga spirulina per dimagrire non è quindi una novità. Mancano delle prove ufficiali in ordine al fatto che questo rimedio naturale possa davvero aiutare durante la fase digestiva. Non si può, tuttavia, comunque disconoscere l’alta concentrazione di proteine non animali. Per questo la spirulina viene consigliata a tutti coloro che devono integrare i sali minerali, soprattutto il ferro. Inoltre i prodotti a base di Alga spirulina si rivolgono a coloro che necessitano di una fonte proteica supplementare.

In commercio si trova anche la spirulina pura sotto forma di polvere da usare come versatile ingrediente per preparare diverse ricette salutari che mettono d’accordo tutti i gusti e accontentano anche i palati più difficili. In genere questa polvere si usa per realizzare energizzanti da bere a base di zenzero, limone e carota, perfetti per fare una pausa e ricaricare le energie. L’estratto secco della spirulina, inoltre, si può aggiungere agli impasti per fare dolci, torte, biscotti, pane, pasta fresca o altri prodotti da forno. Si ricorda che la spirulina serve anche come condimento per insaporire le verdure, zuppe, primi, secondi piatti, insalate e contorni; per questo può essere combinata con il sale marino, aromi e altre spezie.

Esistono poi gli integratori a base di Alga spirulina che si comportano come efficaci brucia grassi, perché in grado di accelerare il metabolismo e ridurre allo stesso tempo il senso di fame nervosa. Come è facile immaginare, questi prodotti assicurano maggiori benefici adottando un regime dietetico equilibrato e svolgendo regolare attività fisica. Assunti con regolarità:

  • eliminano l’adipe in eccesso;
  • depurano il corpo dalle tossine dannose;
  • drenano i liquidi;
  • migliorano in maniera generale l’aspetto di tutto il corpo.

Quali prodotti a base di Alga spirulina scegliere?

Purtroppo in commercio l’assortimento degli integratori a base di Alga spirulina è piuttosto vasto e ciò potrebbe generare qualche confusione in fase di scelta. Il consiglio è quello di puntare su prodotti naturali, quindi che vantano formulazioni realizzate con ingredienti selezionati e di origine vegetale.

L’Alga spirulina, infatti, potrebbe essere contaminata da sostanze tossiche, che possono provocare tutta una serie di disturbi a livello intestinale, come ad esempio nausea, mal di stomaco, sete, battito cardiaco e molto altro. Ecco perché è fondamentale scegliere prodotti sicuri e leggere le opinioni dei consumatori che li hanno già testati.

Le testimonianze indipendenti, che spesso vengono rilasciate sui social, forum di salute e bellezza o blog, permettono di capire se un determinato integratore con Alga spirulina possa fare o meno al proprio caso. Prima di assumere qualsiasi integratore è anche importante sentire il parere del proprio medico di fiducia.

I migliori integratori alimentari con Alga spirulina solitamente si presentano sotto forma di compresse, che consentono di disintossicare tutto il corpo e attivare il metabolismo, senza provocare alcuna controindicazione o effetto collaterale. Grazie alla presenza di particolari enzimi, si riesce anche a stimolare la digestione, mentre i grassi vengono trasformati in energie e non depositati. L’azione dimagrante è reale e visibile dalle prime settimane di trattamento, ma questo non deve portare a pensare che sarà possibile dare libero sfogo a qualsiasi eccessi a tavola.

Acquistalo sul sito ufficiale a prezzo scontato

Leggi anche:

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

* privacy-policy

*

Accetto

Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Ultimi articoli