È abbastanza sorprendente che la dieta e gli esercizi attirino tutta l’attenzione quando la postura può anche influenzare la nostra salute generale. Mentre molte persone non lo sanno, mantenere buone abitudini posturali ed esercizi di postura di routine è piuttosto importante. Ma quanto può essere importante per la tua salute? Scopriamolo!

Se vuoi davvero vivere una lunga vita caratterizzata da una corretta salute e benessere, avrai bisogno di una colonna vertebrale diritta per una postura corretta. Sfortunatamente, molti di noi spesso si preoccupano meno di questo. Questo è il motivo per cui molte persone di solito sperimentano molti degli effetti negativi delle cattive abitudini posturali, anche nelle prime fasi della loro vita.

Buone notizie! Puoi sempre correggere la cattiva postura con i giusti esercizi di postura. Questi esercizi aiuteranno il tuo corpo ad assumere un corretto allineamento. Questa condizione aiuterà anche i muscoli, i legamenti e le ossa a funzionare in modo ottimale. Una buona postura aiuterà anche gli organi del tuo corpo ad assumere una postura corretta e alla fine i sistemi del tuo corpo funzioneranno meglio nel suo insieme.

Discuteremo cinque dei più semplici esercizi di postura che possono facilmente aiutare il tuo corpo a ritrovare il suo corretto allineamento. Ma proprio prima di addentrarci in questo, che ne dici di discutere alcuni dei modi in cui puoi differenziare una buona postura da una cattiva postura?

Potresti prendere in considerazione di fare questi esercizi indossando un correttore posturale. I correttori di postura sono delle fasce posturali che si indossano sulle spalle e ti aiutano a mantenere le spalle e la schiena dritta. Anche quando ci dimentichiamo di farlo!

Come puoi sapere se hai una buona postura contro una cattiva postura

Una buona postura è semplicemente equilibrata e corretta. Qualunque cosa a parte questo è male e alla fine influenzerà la tua salute a lungo termine.

Quando si è in piedi, una buona postura avrà la testa nella linea mediana in linea con e sopra le spalle.

D’altra parte, tenere la testa in avanti rispetto alle spalle o inclinarsi da un lato è una cattiva postura.

Una buona postura avrà il mento nascosto senza colpire o sporgere in avanti. Le spalle sono rilassate e il fondo nascosto. Le spalle curve, sporgenti sul fondo, sono caratteristiche delle cattive posture in posizione eretta.

L’individuo deve essere in grado di stare in piedi con i piedi leggermente divaricati e in linea con le spalle.

Anche il peso corporeo totale deve essere equamente diviso poiché un fallimento, in questo caso, causerà l’inclinazione o la curva laterale della colonna vertebrale.

Buona postura contro cattiva postura: posizione seduta

Per mantenere una buona postura seduta, devi sederti con il mento nascosto e le spalle rilassate. Anche i fianchi, le ginocchia e le caviglie devono essere ad angolo retto con le cosce a livello delle ginocchia.

Non vuoi sporgere il mento in avanti o sederti con le spalle curve. Non va bene!

Una buona postura seduta avrà anche la testa nella linea mediana, allo stesso modo in cui sarebbe normalmente in posizione eretta.

Tuttavia, mantenere una buona postura non si limita a stare seduti e in piedi da soli.

Si estende ulteriormente nel modo in cui cammini, nel modo in cui ti corichi, ecc.

In tutti questi, è importante capire quanto è necessario mantenere la colonna vertebrale dritta e in linea.

5 semplici esercizi di correzione della postura per correggere la postura

esercizi postura

1. Wall Angel

L’esercizio dell’angelo da parete è eccezionalmente efficace nel rafforzare la schiena e nel migliorare la postura del corpo.

Se stai cercando alcuni dei migliori esercizi per migliorare la postura, allora è così!

  • Inizi in piedi con la schiena contro il muro
  • Polsi e gomiti, testa e spalle, schiena, parte posteriore e talloni dovrebbero toccare il muro
  • Alza le mani lentamente fino a quando non sono sopra la testa
  • Abbassa le mani finché non sono uniformi con le spalle
  • Assicurati che rimangano contro il muro e ripeti da cinque a dieci volte

esercizi postura

2. Il tratto della porta

Questo esercizio è un altro ottimo anche se hai provato e fallito in altri modi su come correggere la tua postura.

Esistono diversi tipi di allungamenti della porta e tutti questi aiuteranno notevolmente a migliorare la postura anche se eseguita per cinque minuti al giorno.

Tutti i lats della porta si allungano, il tratto del tendine del ginocchio della porta, l’allungamento della porta della cuffia dei rotatori, l’allungamento della porta con un braccio o l’allungamento della parte bassa della porta funzionerebbe perfettamente.

Questi semplici allungamenti della porta aiuteranno facilmente a rilasciare la tensione e la tensione per aiutare a correggere una cattiva postura e migliorare la flessibilità del corpo.

3. Il tratto d’angolo

L’allungamento angolare aiuta a migliorare la flessibilità del torace e se stai cercando i migliori esercizi di postura per migliorare la postura e l’allineamento, troverai questa particolare routine molto utile.

  • Trova un angolo libero nella tua stanza in cui due pareti si incontrano
  • Affronta l’angolo con le braccia sul muro a 90
  • Inspira e abbassa delicatamente le spalle e premi gli avambracci contro il muro
  • Espirare e quindi avanzare con il piede destro che si lancia verso l’angolo
  • Solleva il torace e osserva un po ‘verso l’alto mentre porti il ​​corpo in avanti attraverso le braccia
  • Resta qui, respira, abbassa le spalle, solleva un po ‘il petto ed espira, quindi allunga la mano verso l’angolo
  • Respirare da 3 a 5 volte, fare un passo indietro e rilasciare. Ripeti tutto da capo iniziando con il piede sinistro

4. Apri petto

L’apriporta è un semplice esercizio ma in realtà è uno dei migliori esercizi di correzione della postura che puoi facilmente usare per correggere la postura.

  • Ti siedi o ti alzi in piedi con le braccia proprio di fronte a te, palmo a palmo
  • Inizi quindi a inspirare e ad estrarre le braccia indietro e indietro
  • Fai alcuni respiri profondi e sentirai aprirsi petto e spalle
  • Stringi le scapole e ripeti nuovamente

La sua semplicità lo rende molto pratico e può essere fatto sia a casa che al lavoro. Merita sicuramente la tua attenzione se stai cercando come riparare la tua postura.

5. Asciugamano arrotolato o rullo di schiuma

Un esercizio di asciugamano arrotolato o rullo di schiuma è anche un altro gruppo di eccellenti esercizi di correzione della postura.

Questi esercizi possono essere facilmente eseguiti dopo sessioni di lavoro e sono ottimi per aiutare le persone a rilasciare nodi muscolari.

Sebbene questi esercizi possano sembrare in qualche modo scomodi, se riesci a superare questo, sarai sicuramente in grado di aumentare il tuo raggio di movimento per correggere in definitiva la tua postura.