Home Salute e benessere Integratori e vitamine Spirulina Ultra: la mia recensione

Spirulina Ultra: la mia recensione

Spirulina FIT Acquistala qui ⇓

– autore –

Spirulina Ultra è un’integratore alimentare a base di alga spirulina; si tratta di un prodotto Made in Italy in grado di garantire una serie di benefici, che vanno dalla perdita di peso alla depurazione dell’organismo. Ma come funziona? Lo vediamo in questa recensione.

Acquistalo sul sito ufficiale a prezzo scontato

Che cos’è l’alga spirulina

Il principale ingrediente dell’integratore Spirulina Ultra è l’alga spirulina: per comprendere quindi come e perché funziona questo prodotto è necessario capire quali sono le caratteristiche principali dell’alga e quali i nutrienti in essa contenuta.

Si tratta di un’alga azzurra, ossia un cianobatterio fotosintetico dalla struttura monocellulare e dalla forma a spirale. Proprio questa forma dà il nome all’alga spirulina che pur presentando dimensioni piccolissime, inferiori al millimetro di lunghezza, è in grado di racchiudere in sé un gran numero di vitamine, proteine e sali minerali di fondamentale importanza per l’uomo.

La particolare composizione dell’alga, nonché il suo elevato contenuto in clorofilla e carotenoidi, si sono rivelati fondamentali per riattivare il metabolismo, risultando un valido aiuto per quanti vogliono perdere peso.

Ma l’aspetto più interessante dell’alga è anche un altro: considerata la composizione, infatti, i nutrizionisti sono tutti d’accordo nel considerare l’alga spirulina un Superfood, ossia un alimento ricchissimo in nutrienti.

Come già sottolineato, infatti, essa è fonte di proteine, di vitamine e sali minerali ma anche di antiossidanti e di acidi grassi; si tratta di elementi in grado di influire in maniera positiva sul metabolismo ma anche sulla qualità del sonno, sull’umore e, in generale, sullo stato di benessere di chi ne fa uso.

Spirulina Ultra: un integratore a base di spirulina

Integratore in compresse Spirulina UltraL’azienda italiana Natural Fit, in seguito a una serie di studi e ricerche condotte sulle proprietà dell’alga spirulina, ha scelto di produrre un integratore in grado di supportare chi vuole perdere peso. Tale integratore si chiama Spirulina Ultra ed è caratterizzato dalle numerose proprietà dell’alga spirulina, suo principale ingrediente.

Inoltre, Spirulina Ultra presenta anche altri due importanti ingredienti, ossia la Gymnema, una pianta che agisce anch’essa sul metabolismo essendo in grado di ridurre l’assimilazione degli zuccheri, e il fosfato di calcio, un valido alleato per la salute di ossa e tendini che aiuta a incrementare l’assimilazione della spirulina e della Gymnema.

Acquistalo sul sito ufficiale a prezzo scontato

Vediamo nel dettaglio quali sono le funzioni di questi due importanti ingredienti per comprendere meglio come agisce l’integratore.

La Gymnena

Questa pianta rampicante è da secoli utilizzata nella medicina cinese e ayurvedica che la considerano una delle soluzioni migliori per chi cerca di dimagrire. Ha inoltre elevate proprietà ipoclicemizzanti che la rendono una valida alleata nella riduzione dell’assimilazione di zuccheri e, quindi, particolarmente indicata per chi soffre di diabete.

Agisce sul senso di fame e altera leggermente la percezione del dolce riducendo la ricerca di cibo: in associazione alla spirulina rappresenta pertanto un perfetto binomio per quanti vogliono dimagrire.

Fosfato di calcio

Tra i numerosi sali minerali che il nostro organismo utilizza per le sue funzioni vitali, il fosfato di calcio è quello che si occupa di garantire un perfetto stato di salute per la pelle, le ossa e i tendini. Assicura quindi il mantenimento dell’elasticità e la buona condizione di questi e, inoltre, rappresenta un elemento in grado di supportare la funzione della spirulina.

La ricerca ha infatti evidenziato che l’alga spirulina riesce ad essere maggiormente efficace se assunta in concomitanza con il fosfato di calcio.

Leggi anche –>> Spirulina e menopausa

Spirulina Ultra: quando utilizzarla?

In considerazione delle sue numerose proprietà, Spirulina Ultra può essere utilizzata in diverse situazioni, ossia quando si è alla ricerca di particolari obiettivi quali ad esempio il dimagrimento, il miglioramento dello stato di salute, un supporto per l’estetica della pelle e, infine, come integratore sportivo.

Spirulina Ultra per dimagrire

Spirulina Ultra RecensioneInutile negarlo: oggi la maggior parte delle persone conduce uno stile di vita sedentario che non permette un corretto smaltimento delle calorie introdotte con l’alimentazione. Spesso le diete non riescono a garantire un risultato perché troppo rigide e ritagliarsi il tempo per svolgere attività fisica non è sempre possibile.

Associare a una giusta e sana alimentazione un integratore in grado di riattivare il metabolismo e ridurre l’assorbimento degli zuccheri significa poter contare su un alleato contro l’accumulo di adipe: infatti, l’accelerazione del metabolismo permette di ridurre l’accumulo di grasso trasformando in energia eventuali calorie in eccesso. Ma non solo: gli ingredienti dell’integratore sono in grado anche di contribuire a una completa purificazione dell’organismo, eliminando le tossine in eccesso.

Leggi anche –>> Alga spirulina per dimagrire: funziona davvero?

Il miglioramento dello stato di salute

I numerosi micro-nutrienti, ossia le vitamine e i sali minerali contenuti in questo integratore sono fondamentali per migliorare lo stato di salute generale. Chi ha una dieta povera in frutta e verdura potrà compensare utilizzando Spirulina Ultra, associando così all’aspetto legato al dimagrimento, anche quello relativo alla salute in generale, che migliorerà grazie all’incremento di vitamine e sali introdotti con l’integratore.

Un supporto per la pelle

L’elevato contenuto in nutrienti rappresenta anche un valido alleato per la salute della pelle: infatti Spirulina Ultra grazie alla ricchezza della sua formulazione è in grado di migliorare l’ossigenazione ai tessuti migliorando così anche l’aspetto della pelle che risulterà più elastica e in buona salute.

Spirulina Ultra come integratore sportivo

Di particolare interesse è l’utilizzo che può essere fatto di questo integratore da parte degli sportivi. Questi, infatti, hanno sempre l’esigenza di bilanciare la loro alimentazione in modo che sia ricca in vitamine e sali e, allo stesso tempo, povera di grassi che potrebbero minare il rapporto massa magra su massa grassa.

La spirulina contiene, al suo interno, un’elevata percentuale di proteine, pari al 65-70%, un valore davvero elevato se paragonato ai normali alimenti e alle barrette proteiche che regolarmente vengono assunte da quanti praticano sport e vogliono puntare a una dieta proteica. Per questo motivo Spirulina Ultra diventa un vero e proprio must have per gli sportivi delle discipline di forza, in cui il bilancio proteico nell’alimentazione è più elevato rispetto ad altri sport.

Come si presenta

Spirulina Ultra è un’integratore naturale che si presenta in forma di compresse. La confezione è costituita da un barattolino all’interno del quale sono presenti sessanta compresse da duecento milligrammi. Per una corretta modalità di conservazione si ricorda che è necessario chiudere con cura il barattolino salva-freschezza.

Come si assume

La casa di produzione consiglia di assumere Spirulina Ultra due volte al giorno, prima dei due pasti principali, ossia il pranzo e la cena. Per ogni assunzione sarà sufficiente una sola compressa, da deglutire con dell’acqua fresca: per un utilizzo corretto è necessario assumere l’integratore regolarmente per un intervallo di tempo di almeno un mese.

Si ricorda che ogni barattolino contiene sessanta compresse rendendo la confezione perfetta per un ciclo mensile di integrazione.

La recensione di chi lo ha provato

Maria Stella
24 anni

La vita di tutti i giorni chiede spesso un conto salatissimo alla mia linea e al mio giro vita. Lavoro, figli, stress: per me è sempre stato difficile seguire una dieta rigida ed il mio peso era diventato davvero eccessivo. Con Spirulina Ultra, senza troppa fatica, sono tornata ad avere una linea invidiabile ed ho ritrovato la mia bellezza.

Emilio
52 anni

Mi sono sempre sentito più giovane della mia età anagrafica, anche se il mio metabolismo non è piu quello di un tempo. Da quando ho provato Spirulina Ultra la mia vita è cambiata!! Ho perso i kg in eccesso e non smetterò mai di consigliarlo ad amici e parenti.

Dove si acquista

Per acquistare la Spirulina Ultra originale è necessario rivolgersi esclusivamente al sito ufficiale della casa di produzione: questo integratore, infatti, non è in vendita presso piattaforme online né presso farmacie o erboristerie.

Acquistalo sul sito ufficiale a prezzo scontato

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

* privacy-policy

*

Accetto

Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Ultimi articoli