Home Bellezza Contorno viso rilassato cosa fare. I nostri consigli

Contorno viso rilassato cosa fare. I nostri consigli

Spirulina FIT Acquistala qui ⇓

– autore –

Contorno viso rilassato cosa fare. Dopo i 25 anni, i livelli di collagene e elastina diminuiscono gradualmente causando l’inesorabile perdita di elasticità e tono della pelle. La riduzione di collagene determina anche la perdita di acido ialuronico, con conseguente diminuzione dell’idratazione della pelle.

Cosa si può fare se il contorno del viso appare rilassato? In questo articolo troverai i principali rimedi per contrastare e attenuare i segni dell’avanzamento del tempo sul volto e rendere la pelle più tonica, luminosa e giovane. Inoltre, abbiamo provato per te Fast Lifting, una crema ad effetto liftante naturale che promette di ridefinire i contorni dell’ovale restituendo elasticità, tono e luminosità alla pelle.

Rilassamento cutaneo del viso: cause

Tanto più s’invecchia quanto più la produzione di collagene ed elastina diminuisce e questo provoca un cedimento della pelle, che perde tono ed elasticità, e la comparsa delle rughe e dei segni d’espressione. Ciò è principalmente dovuto al deterioramento dei fibroblasti, le cellule del derma responsabili della secrezione delle suddette proteine che sono importantissime per mantenere compatta ed elastica la pelle.

Il declino della pelle è un processo fisiologico ma vi sono alcuni fattori che lo favoriscono. Tra le cause che contribuiscono a un invecchiamento della pelle precoce rispetto all’età anagrafica c’è sicuramente l’eccessiva esposizione ai raggi solari, che aumenta i processi ossidativi causando danni alle strutture cutanee. Una particolare attenzione va quindi posta all’esposizione al sole che deve essere associata all’uso di creme specifiche con filtri ad alta protezione contro i raggi ultravioletti.

Anche il fumo causa un invecchiamento precoce della pelle che, privata di ossigeno, tende ad apparire opaca. Inoltre, il fumo provoca un picco nella produzione di radicali liberi che frenano la sintesi di collagene e danneggiano le proteine che vanno a formare la struttura della pelle. Altre cause di rilassamento cutaneo sono una dieta povera di alimenti ricchi di antiossidanti, uno stile di vita sedentario, una scarsa idratazione, il consumo di alcolici e dormire poco.

Contorno viso rilassato cosa fare

Il rilassamento cutaneo, come precedentemente esposto, è fisiologico e in genere ha inizio dopo i 25 anni, quando si verificano delle modificazioni che portano all’assottigliamento della pelle e al cedimento cutaneo. Cosa fare per contrastare il contorno viso rilassato che ci regala qualche anno in più ed è una delle principali fonti di preoccupazione delle donne in tema di invecchiamento? Il problema va affrontato da più punti di vista, a partire da quello cosmetico.

Salvaguardare e ripristinare l’elastina, il collagene e l’idratazione della cute costituiscono gli obiettivi per rallentare il tempo che passa e togliere qualche annetto. Scartando a priori la chirurgia estetica, alcune buone abitudini aggiunte a cosmetici specifici dall’effetto lifting possono aiutare a migliorare la situazione.

Cosa dobbiamo chiedere ai cosmetici perché permettano di recuperare armonia tra i volumi dell’ovale del viso? Che contengano un pool di attivi dalle proprietà riparatrici in grado di dare un supporto alla formazione di collagene ed elastina, due sostanze proteiche che presiedono alla compattezza e elasticità dei tessuti, e trattare le diverse problematiche dell’invecchiamento.

Alcuni consigli

I prodotti più efficaci sono quelli che contengono la vitamina C, importante nella sintesi del collagene e per mantenere intatta l’elasticità della pelle. Altri ingredienti che aiutano a sollevare e rimpolpare la cute illuminandola al contempo sono:

  • l’acido ialuronico, considerato un must per idratare e rimpolpare,
  • la vitamina E, con la sua azione antiossidante,
  • il burro di karité, che nutre e ha un effetto emolliente.
  • Poi i retinoidi, sostanze formate da due o più aminoacidi che aiutano a riparare la pelle danneggiata dai raggi solari e ridurre le rughe,
  • e i peptidi, capaci di sostenere e stimolare il rinnovamento dei tessuti cutanei, appianare le rughe e regalare alla pelle compattezza ed elasticità.

Oltre che nei cosmetici, gli alleati per restituire tono e pienezza al viso si possono trovare anche in numerosi rimedi naturali, come gli oli di maracuja e noce brasiliana, che funzionano come veri e propri booster anti-aging.

Fast lifting

Contorno viso rilassato cosa fare - fast liftingQual è il segreto per un volto dai contorni definiti e dalla pelle compatta e luminosa?

Dedicare particolare attenzione alla skincare quotidiana e applicare prodotti specifici per l’invecchiamento cutaneo. 

Come per esempio Fast Lifting, una crema dall’azione ultraliftante che aiuta a contrastare la perdita di tonicità e volume del viso, distendendo visibilmente i tratti, rimpolpando la pelle e ridefinendo i contorni dell’ovale.

Si tratta di un prodotto 100% naturale e puro che non contiene elementi di origine sintetica potenzialmente dannosi per la cute.

Acquistala dal sito del produttore a prezzo scontato

La crema Fast Lifting contribuisce a:

– contrastare il cedimento della pelle e ritardare la comparsa delle rughe d’espressione;
– incentivare la formazione di collagene;
– stimolare il rinnovamento cutaneo e incrementare l’elasticità della pelle;
– donare un effetto lifting intenso ai tratti del viso;
– correggere il contorno occhi;
– coadiuvare la riduzione delle rughe.

Grazie all’esclusiva combinazione di Burro di Karité e Acido Ialuronico, Fast Lifting esercita un’azione anti-age immediata. Fornisce alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno per attenuare le rughe e le imperfezioni.

Il Burro di Karité contenuto nella formula induce un rinnovamento cellulare naturale che contrasta l’invecchiamento della pelle. Questo ha un effetto nutriente con proprietà ristrutturanti sulle rughe. Inoltre, combatte la secchezza cutanea e protegge la cute dall’aggressione degli agenti atmosferici, come il sole, il vento e i cambiamenti repentini di temperatura.

L’acido ialuronico, invece, esercita un’azione fortemente idratante. Si tratta infatti di una sostanza in grado di catturare e trattenere le molecole d’acqua, così da consentire il mantenimento di un’idratazione ottimale. Conferire tonicità e elasticità alla pelle, dal momento che stimola la fisiologica formazione di collagene e fibre di elastina. Essendo un prodotto completamente naturale, Fast Lifting è privo di effetti collaterali. Non presenta controindicazioni, salvo casi di ipersensibilità accertata ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

Altri rimedi contro il contorno viso rilassato

In tema di contorno viso rilassato cosa fare, è bene ricordare che anche la dieta influisce sulla qualità della nostra pelle. Il segreto per mantenerla fresca e tonica è:

  • bere molta acqua, indispensabile per l’idratazione
  • adottare un regime alimentare vario consumando molta frutta e verdura
  • consumare cibi ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e proteine,

Questi forniscono gli aminoacidi, ossia i mattoni necessari per costruire e riparare tutte le strutture del nostro organismo, compresa la pelle.

Per ottenere un viso più tonico si possono anche eseguire degli esercizi di ginnastica facciale. Questi, scolpendo la muscolatura del viso, consentono di ottenere un miglioramento della texture della pelle, sostenendola nei punti di cedimento e attenuando le rughe. Anche l’incarnato e le strutture cutanee ci guadagnano, grazie soprattutto al maggior afflusso sanguigno, che rivitalizza i tessuti.

Un ulteriore stratagemma per distendere la pelle e rilassare le rughe consiste nel praticare dieci minuti di automassaggio al giorno con movimenti verso l’alto e verso l’esterno, senza tirare la pelle, per rivitalizzare la circolazione sottocutanea e stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene e elastina.

Acquista Fast Lifting dal sito del produttore

Potrebbe interessarti anche:

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

* privacy-policy

*

Accetto

Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Ultimi articoli