Home Salute e benessere Dimagrimento Aloe vera fa dimagrire? Tutto quello che devi sapere.

Aloe vera fa dimagrire? Tutto quello che devi sapere.

Spirulina FIT Acquistala qui ⇓

– autore –

L’Aloe vera fa dimagrire? Spesso si sente dire che questa pianta fa bene alla linea e anche le più recenti ricerche hanno aumentato l’interesse della comunità scientifica, e del mercato, nei suoi confronti in tema di perdita di peso. Fermo restando che per dimagrire servono impegno, costanza, un regime alimentare adeguato e attività fisica, l’aloe vera rappresenta un alleato per depurare l’organismo e può dare una mano a rimettersi in forma. Ecco quali sono i benefici dimagranti dell’Aloe Vera.
A tal proposito, Aloe Vera Slim si conferma da diverso tempo a questa parte come una delle soluzioni più apprezzate.

Acquistalo scontato dal sito del produttore (Clicca qui)

I benefici dell’Aloe vera

L’Aloe Vera, nome scientifico Aloe barbadensis Miller, è una pianta originaria del Sudan e della penisola arabica i cui benefici, noti sin dai tempi più remoti, sono innumerevoli e per questo viene considerata la regina di tutti i rimedi.

Questa pianta è talmente versatile che può essere utilizzata sia come bevanda che per uso topico. Le sue foglie racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà lenitive che si è rivelato particolarmente efficace nel trattamento topico di scottature, acne, psoriasi, forfora e invecchiamento cutaneo.

Il succo, invece viene utilizzato come immunomodulante, disintossicante e per i problemi gastrointestinali. Inoltre, grazie ai suoi steroli vegetali, svolge un’azione antinfiammatoria e può quindi essere utile come coadiuvante per il trattamento di malattie reumatologiche di origine autoimmune.

Aloe vera slim Funziona

Ti consiglio un integratore come Aloe Vera Slim, composto da capsule a base di aloe vera arricchite con te verde che aiutano nel dimagrimento.

Integratore aloe vera benefici: Accelera il metabolismo, migliora la digestione, stimola il movimento intestinale, ha funzione drenante ed energizzante.

Acquistalo scontato dal sito del produttore (Clicca qui)

Perché l’aloe vera fa dimagrire

L’Aloe vera fa dimagrire? Questa domanda ci porta direttamente al suo contenuto. Uno dei principi attivi più interessanti di questa pianta è certamente l’acemannano, un polisaccaride a cui le più recenti ricerche scientifiche riconoscono diverse funzioni come quella emolliente e protettiva per le mucose digestive. Tale attività si rivela utile in caso di acidità di stomaco e per togliere quel senso di malessere che spesso, dopo un pasto, accusiamo nella parte centrale dell’addome.

Leggi anche –>> Aloe ferox menopausa

L’acemannano crea un rivestimento lungo le pareti dello stomaco e dell’intestino che aiuta a migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive e favorisce i fisiologici processi depurativi. Ciò chiarisce perché bere il succo di questa pianta a digiuno ogni mattina aiuti a depurare l’organismo e a far sì che i nostri organi funzionino al meglio. Fungendo da depurativo epatico in grado di stimolare lo smaltimento delle tossine da parte del fegato, l’Aloe vera aiuta a riequilibrare l’organismo e recuperare le energie.

Questo consente al nostro metabolismo di risvegliarsi, così da permetterci di bruciare i grassi accumulati ed eliminare più rapidamente i chili di troppo.

dimagrire con aloe veraEcco spiegato perché l’Aloe vera fa dimagrire. Ma non è tutto. Le proprietà dimagranti di questa prodigiosa pianta sono dovute anche alla presenza di collagene, che è alla base della struttura della pelle e ne ripristina l’elasticità. Questa proteina, essendo difficile da digerire, rallenta lo svuotamento gastrico costringendo così l’organismo ad attingere alle riserve energetiche provenienti dagli zuccheri e dai grassi. Meccanismo che, ovviamente, contribuisce a prolungare il senso di sazietà, permettendoci di mangiare meno.

L’Aloe vera fa dimagrire anche perché espleta un’azione drenante ed è quindi in grado di ridurre il ristagno di liquidi, soprattutto negli arti inferiori, e favorire al riassorbimento degli edemi.

Leggi anche –>> Alga spirulina per dimagrire: funziona davvero?

L’azione lassativa dell’Aloe vera

Tra le varie sostanze presenti nell’Aloe vera si evidenziano anche i composti antrachinonici, direttamente responsabili delle proprietà lassative di cui il succo è dotato.

Queste sostanze, una volta giunte nell’intestino, stimolano la secrezione di acqua ed elettroliti, rendendo così la massa fecale più voluminosa e più morbida, e favoriscono la peristalsi del colon, accelerando in maniera sensibile il transito intestinale.

In questo modo, l’aloe, se assunta nei giusti tempi e con dosaggi corretti, contrasta il senso di pesantezza e la sensazione di pancia gonfia. Oltre a ciò, ha anche un effetto positivo sulla crescita della flora batterica che contribuisce ad agevolare l’evacuazione, risolvendo così i problemi di pigrizia intestinale.

Aloe vera: funziona davvero per dimagrire?

Esistono riscontri scientificamente validi che confermano i benefici dimagranti del succo di aloe vera. In particolare, alcuni studi condotti sugli animali avrebbero messo in evidenza la capacità di questa sostanza di modulare il metabolismo dei glucidi.

Di certo, l’esperienza dimostra che l’Aloe vera è efficace se il paziente segue una dieta equilibrata, elimina le abitudini sbagliate e inizia a praticare attività fisica.

Come dimagrire con l’Aloe vera

Per ottenere i migliori benefici dimagranti è consigliabile assumere l’Aloe vera sotto forma di succo al mattino a stomaco vuoto oppure 15 minuti prima dei pasti. Può essere consumato puro, diluito in acqua o altro liquido a piacere, lievemente freddo o a temperatura ambiente. Il succo d’aloe dovrebbe essere assunto tutti i giorni per un periodo di alcune settimane.

Per aumentare l’effetto depurativo del succo d’Aloe vera lo si può combinare con del succo di limone, eccellente tonico naturale che contribuisce a far sentire sazi e leggeri.

Effetti collaterali e controindicazioni

Per godere appieno delle proprietà dell’Aloe vera occorre fare attenzione alle quantità perché, a causa delle sue proprietà diuretiche, un consumo eccessivo può portare alla perdita di potassio. Inoltre un sovraddosaggio può portare spasmi allo stomaco, crampi addominali e disidratazione. Avendo un effetto lassativo, è consigliabile utilizzarla per periodi brevi e alle dosi minime necessarie per produrre gli effetti desiderati, altrimenti può indurre abitudine e tolleranza.

Esistono delle condizioni in cui il consumo di Aloe vera è sconsigliato. A tal proposito, è importante citare la gravidanza, l’allattamento e il periodo che precede un intervento chirurgico. L’uso inoltre non è indicato in caso di malattie infiammatorie intestinali, ipotensione e nei bambini di età inferiore ai 12 anni.

Particolare cautela deve essere prestata anche dai soggetti con malattie cardiache, epatiche, renali e da chi fa uso di diuretici e cardiotonici. Inoltre, chi sta seguendo una terapia farmacologica o soffre di qualche patologia dovrebbe parlare con il proprio medico curante prima di assumere l’Aloe vera.

Considerazioni finali

Se assunta sotto forma di bevanda, l’Aloe vera apporta moltissimi benefici all’organismo. Oltre ad avere proprietà immunostimolanti e gastroprotettive, infatti, agisce come disintossicante e ci permette di raggiungere prima il senso di sazietà e di diminuire l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri assunti con l’alimentazione.

Per questo motivo può essere un valido aiuto per ottenere una riduzione della massa grassa in modo rapido e duraturo. Tuttavia, l’uso di Aloe vera fa dimagrire solo se associato ad un’alimentazione varia ed equilibrata e a uno stile di vita sano e attivo.

Senza contare l’importanza di acquistare solo integratori che rispettino i più elevati standard di produzione e che non contengano additivi artificiali che potrebbero compromettere la purezza e le proprietà curative della pianta. A tal fine, si consiglia di utilizzare solo prodotti provvisti di certificato di origine e di produzione.

Acquistalo scontato dal sito del produttore (Clicca qui)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

* privacy-policy

*

Accetto

Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Ultimi articoli